Natalie Pagliara

Insegnante di yoga

"I miei studenti mi ispirano e mi motivano ad approfondire e sperimentare la conoscenza in tutti i diversi aspetti che lo yoga racchiude"

Lo yoga per raggiungere la sua unità ricorre a diverse tecniche: esercizi fisici, meditazione, esercizi di respirazione, rilassamento profondo, alimentazione. Coloro che praticano yoga regolarmente ottengono una migliore qualità di vita, equilibrio ed energia positiva. Molte persone associano la parola YOGA a salute e fitness o a posture aggraziate e rilassamento. Questo è vero, ma lo yoga comprende molto di più. La parola yoga significa ~unità e armonia~ Una pratica regolare dello yoga porta all'armonizzazione di corpo, mente e anima. Porta a una consapevolezza della meravigliosa interazione tra il benessere fisico e mentale.

Natalie ha completato un apprendistato commerciale e ha lavorato come bibliotecaria per circa 20 anni. All'età di 25 anni ha iniziato a studiare yoga, anatomia, meditazione e benessere olistico. Durante questo periodo ha partecipato per la prima volta a una lezione di yoga. L'Hatha Yoga l'ha accompagnata regolarmente per circa 10 anni fino a quando ha deciso di approfondire la sua conoscenza e la sua passione per questa disciplina e di conoscere meglio il mondo dello yoga. Da qui la decisione di specializzarsi durante il tempo libero.

Nel 2017, ha completato la formazione in Prana Vinyasa Flow Yoga e insegna questo stile di yoga dall'autunno 2017. Nel corso degli anni, lo yoga è diventato la passione vissuta di Natalie, accompagnandola passo dopo passo nella sua vita quotidiana. Approfondisce le sue conoscenze teoriche e pratiche presso scuole di yoga riconosciute a livello internazionale attraverso una formazione continua, ma anche, o soprattutto, attraverso i suoi studenti di yoga. "I miei studenti mi ispirano e mi motivano ad approfondire e sperimentare la conoscenza in tutti i diversi aspetti che lo yoga racchiude", dice Natalie Pagliara.

Fondamentalmente, chiunque può praticare lo yoga. Bambini e anziani, donne e uomini, persone sane e malate, perché gli esercizi possono essere adattati secondo la condizione fisica e le circostanze della vita. Se avete dei disturbi, consultate prima il vostro medico o fisioterapista o direttamente InBalance. Insieme al team di InBalance, Natalie aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute e di fitness.

Formazione e corsi di perfezionamento:

●      Prana Vinyasa Flow Yoga (International Yoga Alliance - 2017)

●      Yoga per bambini e ragazzi (efoa university italia ~ rainbow kids yoga  
        2017 & 2018)

●      Nutrizione in Ayurveda & Yoga (Dr. Med Manilo Casapiccola - 2019)

●      Postnatal Yoga & Mummy Baby Yoga (International Yoga Alliance - 2019)

●      Yoga prenatale (International Yoga Alliance ~ 2021)

La sua formazione è stata riconosciuta nel 2019 dal CONI Italiano con il Diploma nazionale CSEN


Lingue: 

Italiano, tedesco e inglese

Perchè aderire a "InBalance"? 

Perchè solo l'equilibrio tra corpo e mente, sport e alimentazione, attività fisica e fasi di riposo porta a un successo duraturo. Non offriamo solo un personal training, ma un supporto olistico che definisce insieme a te degli obiettivi che anche tu puoi raggiungere!